Puntoexe

Il digitale per una software house di successo
Gli Obiettivi

Ottenere e mantenere un vantaggio competitivo

Francesco, titolare vulcanico della software house Puntoexe ed imprenditore di successo dal 1996, ha sempre creduto nella sua modalità di lavoro, fino a sviluppare un metodo unico da proporre ai propri clienti. Quando ci ha contattati, l’azienda aveva un’attività e una pianificazione commerciale consolidate negli anni, ma un sito internet costruito in casa e poco efficiente.

Francesco era già consapevole delle opportunità del mondo digitale e sapeva che cercare la vendita a freddo in un settore come il suo è come vincere il Superenalotto. Quindi, il suo obiettivo è quello di costruire un vantaggio competitivo che possa confermarsi differenziante nel lungo termine.

I RISULTATI

Un percorso di inbound marketing costruito in pochi mesi

Dopo un’attenta analisi delle documentazioni redatte internamente su valori, obiettivi, buyer personas e competitor abbiamo creato una strategia con l’obiettivo di aumentare la fiducia nei confronti del brand, avvicinando potenziali clienti al metodo di lavoro più che all’azienda. Seguendo le logiche dell’inbound marketing, una volta entrati in contatto con il potenziale cliente il nostro lavoro si è concentrato sull’impostare una corretta strategia di contenuti che inglobasse diversi strumenti, con particolare attenzione al copywriting:

  • Linkedin
  • Facebook
  • Video Marketing
  • Newsletter
  • Landing Page.
Possiamo farlo anche per la tua azienda.
Lascia i tuoi dati e sarai contatto per un appuntamento conoscitivo.
>